Presidente
Il vertice del nostro club
Davide Ingoglia
Figura centrale del Real Orione V. e imprenditore di successo, diviene Presidente della società nel giugno 2018, a seguito della fusione tra Asd Real Venaria (di cui era già a capo) e Usd Orione Vallette che determina la nascita del Real Orione V.
Queste le sue parole quando assunse la carica di numero uno del nuovo club succedendo di fatto allo storico Presidente dell’Orione Vallette Claudio Zancanaro.
“La Storia di questa Associazione mi ha colpito sin dai primi racconti del Presidente Claudio Zancanaro, tenuto conto che, quando fondata, non ero neppure nato.
Lo spirito sociale e di aggregazione unitamente alla formula sportiva hanno saputo generare in oltre mezzo secolo grande orgoglio e soddisfazione per gli attori principali, ma anche per il quartiere, per la Circoscrizione5 e il Comune di Torino.
Dal giugno 2018 è cominciato un cambiamento importante. La tradizione e l’esperienza sono e saranno sempre capi saldi delle nostre fondamenta etiche ed educative, ma al contempo erano, e sono, necessari molti cambiamenti per adeguarsi al mondo che avanza sempre più velocemente. E lo Sport non è certamente esonerato da questo inevitabile mutamento. In questa direzione, riteniamo che la strada sia quella giusta. Qualche grande passo è stato già fatto, seppur sia ancora nulla rispetto al programma che ci siamo prefissati.
Come per tutte le cose importanti, siamo consapevoli che occorrono tempo, pazienza, cura, passione. Siamo anche ragionevolmente convinti che il gap rispetto alle società sportive più blasonate diminuirà sensibilmente nel corso degli anni venturi.
Ovviamente tutto quanto possiamo raccontare è sempre frutto di grandi sacrifici di PERSONE che mettono, innanzi tutto, a disposizione una delle cose più importanti: il loro TEMPO. Ed è a tutti loro, nessuno escluso, che rivolgo un GRAZIE di vero cuore.”